Provenendo da Asti o da Torino, prima di giungere ad Alba, lungo i fondovalle, si trovano le deviazioni per salire a Guarene, dove, in Piazza Roma, proprio di fronte al Municipio, si trova il nostro Ristorante Albergo “ Miralanghe”.
Un edificio antico da poco perfettamente ristrutturato nello stile piemontese, che ha come peculiarità principale quella di affacciarsi direttamente sul “paramuro”, il famoso e bellissimo balcone di Guarene con vista sulle Langhe e sulle Alpi. L’albergo è composto da sette accoglienti camere, due delle quali con una splendida vista panoramica, semplici ma confortevoli, con riscaldamento indipendente, tv, bagno privato e connessione wi-fi gratuita.
Una situazione ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno immerso nelle tradizioni e nel paesaggio del Roero, lontano dal fragore cittadino, senza rinunciare ad alcun confort. Colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici: questo è il paesaggio che si propone allo sguardo dei visitatori che visitano le Langhe.
La zona piemontese a cavallo tra Cuneo e Asti offre un susseguirsi di panorami spettacolari : ci si imbatte negli scoscesi profili delle Rocche del Roero, entrati a far parte dei Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e i castelli medievali che sorgono nella zona rappresentano uno degli elementi caratterizzanti e peculiari del paesaggio.
Il Servizio di albergo comprende il pernottamento e la prima colazione a buffet o altrimenti si può optare per la soluzione della mezza pensione.